Ciao a tutti e benvenuti in questo nuovo articolo.
Proseguiamo il percorso intrapreso da qualche settimana, continuando a parlare di Condomani e della sezione dedicata al condomino.
In questo articolo, in quello della settimana scorsa ed in quelli che seguiranno nelle prossime settimane, approfondiremo insieme, proprio gli aspetti Social del portale di Condomani cosicché potrete provare o far provare al vostro amministratore, le potenzialità e la semplicità d’uso di questo strumento.
Veniamo dunque, all’argomento di questo articolo: Le richieste di intervento.
Questa sezione è estremamente utile per poter avere sempre la situazione sotto controllo, relativamente a tutte le richieste di intervento di natura condominiale inoltrate all’amministratore di condominio. Il sistema permette sia all’amministratore che al singolo condomino, di inoltrare una richiesta di sostituzione lampadina del viale condominiale, la riparazione di una buca sul manto di asfalto condominiale insomma, tutte le problematiche che giornalmente possiamo incontrare in un ambiente di uso comune.
Questo strumento è molto interessante perchè, funzionando proprio come un post su facebook oppure su un forum di discussione, permette di allegare documenti, foto della problematica e fornisce quindi elementi dettagliati per un rapido intervento.
Sotto alla segnalazione principale possono essere scritti messaggi di aggiornamento, commenti sia dei condomini che dell’amministratore stesso.
Inoltre l’amministratore può, attraverso una serie di “stati” dell’intervento, procedere con l’aggiornamento della situazione. Gli stati della segnalazione sono i seguenti:
- Nuova: segnalazione appena aperta;
- In risoluzione: segnalazione in cui l’intervento principale è stato già effettuato e ci troviamo nella condizione di verifica prima della chiusura;
- Risolta: la problematica è stata risolta definitivamente;
Un altro vantaggio che ne deriva da questa interessante funzionalità è che può essere stilato un report di tutti gli interventi che sono stati eseguiti dall’amministratore. E’ una ulteriore garanzia di trasparenza in quanto tutto l’operato dell’amministratore è ben messo in evidenza dalla storia delle segnalazioni a lui inviate. Serve anche come memoria storica perché la problematica potrebbe ripresentarsi in futuro.
Bene! Questo è tutto quello che c’è da sapere su questa sezione del portale Social del sito Condomani, il gestionale per il condominio.
Qui sotto, trovate i link agli articoli correlati a questo argomento. Spero che queste informazioni vi siano utili per invitare il vostro amministratore ad utilizzare Condomani così che possiate avere una visione trasparente della gestione condominiale.
Articoli correlati a questo:
Condomani: come mi registro ? [parte prima]
Condomani: il mio saldo [parte seconda]
Condomani: Condomani [parte terza]: Risorse
Condomani [parte quarta]: Spese di gestione
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