Innanzitutto grazie per aver acquistato il mio libro ! Se hai difficoltà o dubbi che vuoi chiarire con me puoi contattarmi tramite la pagina Facebook https://www.facebook.com/ilmiocondominio.org/ oppure tramite Twitter al seguente link: https://twitter.com/AmmBiondi
Compila il Form sottostante e riceverai come promesso, il file Excel che calcola le tabelle millesimali del tuo appartamento:
Guida al file Excel
Qui di seguito troverai una serie di immagini che ti aiuteranno ad aprire correttamente il file excel e ad utilizzarlo nel modo giusto. Il file è stato testato e funziona bene con Office 365 per Windows e Microsoft Excel per Mac.
Quando aprirai il file, Excel ti informerà che il file è di sola lettura ed è protetto. CLICCA SI per proseguire.
Una volta aperto il file, dovrai cliccare sul tasto “Abilita contenuto ” perché il file contiene delle macro.
Il primo dei tre fogli si chiama DATI IMMOBILE e può essere compilato con i dati del proprietario ed i dati catastali dell’appartamento che si sta per misurare.
Il secondo foglio si chiama INSERIMENTO DATI e contiene la parte di dati che devi inserire per calcolare la superficie del tuo appartamento. Ci sono in alcuni punti i menu a tendina che avranno delle scelte pre-compilate ed una guida evidenziata in giallo (come vedi in foto) che ti spiegherà il significato di quel dato.
In qualsiasi momento, all’interno del foglio INSERIMENTO DATI , potrai premere il tasto “Cancella DATI ” che pulirà il foglio stesso e quello dove sono presenti i calcoli finali denominato CREAZIONE TABELLA MILLESIMI . L’unico foglio che non verrà modificato è DATI IMMOBILE .
Questo è un esempio di come si compila il foglio DATI IMMOBILE .
Questo è un esempio di come si compila il foglio INSERIMENTO DATI .
Questo è un esempio di come si compila in modo automatico il foglio CREAZIONE TABELLA MILLESIMI .